Termini e Condizioni di Utilizzo

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito “le Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.wrappingtorino.it (denominato di seguito “Sito Internet”).

Le presenti Condizioni Generali regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del Sito Internet (denominati di seguito “Cliente”) ed il venditore.

www.wrappingtorino.it appartiene a Wrapping Italia S.r.l con Sede Legale in Strada della Cebrosa, 86 10156 Torino (TO), iscritta al registro delle imprese di Torino con partiva IVA e codice fiscale n. 11714370019  .

Ciascun Cliente è tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali, prima di effettuare un’operazione d’acquisto. Una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal Sito Internet il Cliente è tenuto a stamparle e a conservarne copia o salvare in copia elettronica.

Il Sito Internet potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modifiche eventualmente apportate prenderanno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito Internet.

Procedura d’Acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito Internet, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito medesimo. La pubblicazione dei prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Wrapping Italia S.r.l. mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della proposta d’acquisto e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra il Sito Internet e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Wrapping Italia S.r.l. che ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.
L’accettazione di Wrapping Italia S.r.l. si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.
Successivamente all’invio della risposta di conferma da parte di Wrapping Italia S.r.l., nel caso sia Wrapping Italia S.r.l. a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito Internet, dei prodotti e servizi oggetto della Proposta del Cliente, Wrapping Italia S.r.l. darà espressa comunicazione di ciò al cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.

Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

Prezzi e Disponibilità dei Prodotti

Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati in modo evidente sul Sito, alla pagina https://www.wrappingtorino.it/shop/ e si intendono IVA esclusa. Qualora si verifichi tale circostanza, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito Internet, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da Wrapping Italia S.r.l., si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati.
Nel Sito Internet per ogni prodotto è riportata la disponibilità. Dopo l’approvazione dell’ordine da parte del cliente, Wrapping Italia S.r.l., si impegna a mettere in lavorazione l’ordine e a spedirlo all’indirizzo indicato dal cliente nel più breve tempo possibile.

Wrapping Italia S.r.l. non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna. Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito internet prima dell’ordine, Wrapping Italia S.r.l. si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente.

Fino al momento della spedizione, dove prevista, da parte di Wrapping Italia S.r.l., comunicata al Cliente attraverso l’aggiornamento delle informazioni contenute nella sua area personale, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di annullare l’ordine o modificarlo, esclusivamente inviando una comunicazione all’indirizzo e­mail: ordini@wrappingtorino.it

In caso di acquisto di un prodotto elettronico/virtuale non sarà possibile richiedere nessun tipo di annullamento o modifica dell’ordine.

Metodi di pagamento e sicurezza

Wrapping Italia S.r.l. è associata con partner affidabili per garantire la sicurezza dei pagamenti e la cifratura della connessione durante la trasmissione sulla rete dei dati legati alle carte di credito.

Wrapping Italia S.r.l. mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento:

Carta di Credito (o Debito) (Visa, Visa Electron, Mastercard) tramite il circuito Paypal. Il pagamento online tramite carta di credito è realizzato tramite il circuito di PayPal che permette la cifratura dei dati bancari al momento della loro trasmissione sulla rete. I dati immessi sono cifrati e non riconoscibili sia per Wrapping Italia S.r.l. che per le infrastrutture di elaborazione dei dati garantendo al 100% l’anonimato dei dati.

Spedizioni e consegna

I costi di spedizione e le spese di consegna sono fissati € 12,00 su tutto il territorio nazionale e gratuite per ordini superiori a € 200,00.

I corrieri ai quali viene affidata la consegna della merce al Cliente cambiano di Il cliente sarà messo in condizioni di verificare costantemente lo stato della sua spedizione con il codice di invio che verrà comunicato dal corriere.

Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Wrapping Italia S.r.l.. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da Wrapping Italia S.r.l. per la consegna.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Wrapping Italia S.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.

Per ciascun Contratto d’Acquisto perfezionato attraverso il Sito Internet, Wrapping Italia S.r.l. emetterà un documento di trasporto (DDT) ovvero, per quei Clienti (non consumatori) che dispongono e hanno inserito la propria Partita IVA nei dati anagrafici relativi all’ordine, una fattura relativa ai prodotti che saranno spediti via email. Il documento di trasporto o la fattura saranno inviati da Wrapping Italia S.r.l. all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art. 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.

Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura successivamente all’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell’ordine.

La consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Wrapping Italia S:r.l. il Cliente è tenuto a controllare:

  1. Che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
  2. Che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna ­ a Wrapping Italia S.r.l. (inviando un messaggio all’indirizzo e­mail ordini@wrappingtorino.it qualsiasi eventuale problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Wrapping Italia S.r.l. daranno diritto a Wrapping Italia S.r.l. di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi, Wrapping Italia S.r.l. fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Wrapping Italia S.r.l..

Garanzia

Wrapping Italia S.r.l. è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati.

Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia  a Wrapping Italia S.r.l. il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Wrapping Italia S.r.l. compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti delle medesima qualità, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempre che gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita fuori catalogo del prodotto), Wrapping Italia S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Wrapping Italia S.r.l. a qualunque titolo. Il Contratto d’acquisto tra il Cliente e Wrapping Italia S.r.l. s’intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è disciplinato dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014 che regola la materia dei Diritti dei consumatori. Il recesso determina la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso si esercita senza alcuna penalità, e le spese di rispedizione, sono a carico di Wrapping Italia S.r.l..

Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine di 14 quattordici giorni di una comunicazione scritta all’indirizzo email ordini@wrappingtorino.it con oggetto “RESO #NUMERO ORDINE”, contenente i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto.
Una volta ricevuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Wrapping Italia S.r.l. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire,  a cura e spese del Cliente, a Wrapping Italia S.r.l. entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso dà origine a rimborso totale della spesa sostenuta qualora il prodotto restituito sia integro e con imballo originale.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui il cliente li ha ricevuti, con tutte le eventuali etichette ancora attaccate;
  2. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura “DIRITTO DI RECESSO”;
  3. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  4. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  5. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Wrapping Italia S.r.l., una volta esaminato il reso, procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 14 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce da parte del cliente. Il rimborso è effettuato con un buono acquisto senza limiti temporali sul Sito dell’ammontare pari a quello dei prodotti restituiti (100% dell’importo pagato per i prodotti resi).

In caso di prodotti con confezioni non integre o manipolati in modo chiaramente improprio, permangono le modalità e le tempistiche del riaccredito, ma il totale del rimborso, in questo caso, terrà conto della diminuzione del valore dei beni e non potrà in alcun caso essere superiore al 50% dell’importo pagato per la merce.

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui Wrapping Italia S.r.l. accerti:

  1. L’utilizzo anche parziale del bene;
  2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  3. L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, …),
  4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  5. Sono esclusi dal diritto di recesso i beni personalizzati o confezionati su misura;

Privacy e trattamento dei dati personali

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.
I dati personali inseriti in fase di registrazione verranno trattati da Wrapping Italia S.r.l. attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di Privacy.

I dati forniti verranno trattati al fine di concludere e dare esecuzione ai contratti di compravendita. Solo in caso di espressa volontà del contraente, i dati saranno utilizzati per l’invio di informazioni commerciali, materiale informativo e promozionale attraverso l’invio di e­mail.

Il contraente potrà esercitare in ogni momento i diritti di cui all’art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice in materia di protezione dei dati personali, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.

L’eventuale rifiuto a fornire dati personali e/o ad autorizzarne il trattamento comporterà l’impossibilità di esecuzione del rapporto commerciale.
I dati personali raccolti non verranno in nessun caso diffusi né ceduti a terzi.

Tuttavia potranno essere trasmessi, per le finalità sopra esposte, a società e/o collaboratori per la gestione di servizi amministrativi di cui ci si avvalga per adempiere ai propri obblighi legali o contrattuali. Tali soggetti operano in qualità di incaricati opportunamente nominati e istruiti.

Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati solamente per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente. Titolare e responsabile del trattamento è Wrapping Italia S.r.l., con Sede Legale in Strada della Cebrosa, 86 10156 Torino (TO)